giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaInaugurato a Poviglio il laboratorio informatico della Scuola Secondaria de Sanctis





Inaugurato a Poviglio il laboratorio informatico della Scuola Secondaria de Sanctis

sabar2102È stato inaugurato questa mattina, venerdì 14 dicembre, il rinnovato Laboratorio informatico della Scuola Secondaria “F. de Sanctis” dell’Istituto Comprensivo di Poviglio – Brescello, finanziato grazie a una donazione di S.A.Ba.R. spa.

Un contributo che la società partecipata a intero capitale pubblico, che si occupa della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, stanzia ogni anno a favore dell’arricchimento dell’offerta progettuale, della riqualificazione e del riallestimento delle scuole, e che per l’Istituto povigliese ammonta a circa 4.700 euro.

Il finanziamento ha consentito di acquistare ben 11 computer Hp Pentium 3003, che consentiranno ai ragazzi di lavorare su macchine più moderne e aggiornate.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi, il Dirigente Scolastico Elisabetta Mangi, la Vicepreside Anna Rabaglia, le Professoresse Cocconi, responsabile del progetto, e Mariella Ferroni, il direttore di S.A.Ba.R Mirco Marastoni e Marco Cantoni.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal Primo Cittadino Manghi: “La Scuola rappresenta una priorità di quest’Amministrazione, nonostante le difficoltà economiche del periodo e i tagli che dobbiamo affrontare e, proprio per questo a maggior ragione, ringraziamo S.A.Ba.R. per il contributo donato all’Istituto Comprensivo, che consentirà di migliorare e sviluppare strutture e servizi utili per i nostri ragazzi”.
















Ultime notizie