lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCon il mercato straordinario di Carpi gli acquisti diventano festa in centro...





Con il mercato straordinario di Carpi gli acquisti diventano festa in centro storico

mercatini_nataleTorna il mercato straordinario di Carpi, vestito a festa a poco più di una settimana dal Natale. Domenica 16 dicembre FORUM 1344 e Consorzio Il Mercato di Modena sono pronti ad accogliere grandi e bambini, in una nuova giornata ricca di offerte per gli acquisti e di eventi. Capi d’abbigliamento e oggetti per la casa, piccoli oggetti di arredo e giocattoli o prodotti alimentari e di gastronomia: una vera e propria miniera di idee e proposte, tra cui magari trovare soluzioni perfette per i regali.

Si comincia alle 8.00 di mattina con la promozione “Dolce Regalo”: con un acquisto minimo di 20 euro presso uno dei banchi del mercato, in regalo un buono per la colazione da usare in uno dei bar del centro storico aderenti all’iniziativa. L’omaggio gastronomico è solo una delle tante iniziative, piccole e grandi, messe in campo dagli operatori del mercato desiderosi come sempre di essere vicino alla gente e fornire un servizio completo e cordiale.

Le esigenze dei consumatori sono sempre al centro dei pensieri degli operatori del mercato, che non perdono l’occasione di vivere, e far vivere, il clima di festa, a cominciare dai bambini. Nell’area Truccabimbi spazio alla voglia di dipingersi il viso e mascherarsi, mentre per tutta la giornata animatori, giocolieri e artisti di strada coinvolgeranno i bambini nelle loro performance, distribuendo dolci e bastoncini di zucchero. Nel pomeriggio il divertimento continua con il “Quiz al mercato”, un gioco di quesiti e domande per testare la conoscenza dei visitatori del mercato e mettere in palio ricchi premi. E per chi avesse voglia di uno spuntino, torneranno al mercato i prodotti tipici italiani dall’Emilia alla Sicilia, per togliersi golosi sfizi tra un acquisto e l’altro.

Come nei precedenti appuntamenti, e in tutti i mercati fino a Natale, alla casetta di Babbo Natale in Piazza Martiri sarà possibile fare un piccolo gesto di solidarietà. Rappresentanti delle associazioni di volontariato carpigiane saranno infatti a disposizione per confezionare gratuitamente i pacchi regalo, raccogliendo offerte libere per sostenere le loro attività.

I mercati settimanali e quelli straordinari di Carpi sono organizzati da FORUM 1344 e Consorzio Il Mercato di Modena, in collaborazione con Città di Carpi.
















Ultime notizie