domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoMartedì a Casa Corsini presentazione del libro '1994' di di Giuseppe “Leo”...





Martedì a Casa Corsini presentazione del libro ‘1994’ di di Giuseppe “Leo” Leonelli

Martedì 11 dicembre 2012 alle ore 21 a Casa Corsini in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano Modenese, l’autore Giuseppe “Leo” Leonelli presenterà il suo ultimo libro intitolato 1994, edito da Incontri Editrice.

Il romanzo vede come protagonisti un gruppo di adolescenti, legati da un forte vincolo di amicizia che si esprime con l’appartenenza alla “compagnia”, che in quel momento della vita, diventa più importante della famiglia natale. Tutto questo accade nel 1994, anno del secolo scorso in cui un uomo d’affari diventa capo del governo, il miglior calciatore della nazione sbaglia il rigore decisivo nella finale della coppa del mondo, e il gruppo di ragazzi incontra un Oracolo che segnerà le loro vite.

L”autore ci svelerà aspetti del romanzo e ne leggerà alcuni estratti accompagnato dal sottofondo musicale della Sugo’s Blues Band. Inoltre la serata sarà arricchità da un momento di scrittura collettiva dei NarrantiErranti. Partendo dalle ormai celeberrime due parole, che verranno svelate durante la presentazione, chi vorrà potrà cimentarsi nella scrittura di un racconto breve, massimo 400 caratteri, da condividere durante il corso dell’evento. A concludere il tutto una performance musicale dei Sugo’s Blues Band.

Giuseppe “Leo” Leonelli è un vagabondo della ristorazione con la passione della scrittura. Attualmente trascorre le giornate in un bar di Vignola ai piedi delle colline modenesi. Tra i suoi precedenti lavori ricordiamo Santa Maria (Giraldi Editore ,2006), Hasta Siempre! (Oppure Editore ,2008), il racconto Almeno non sono grigie per Toilet 19 di 80144 Edizioni e Le campane di Bobbio per Marcos y Marcos.

Per informazioni: Casa Corsini, via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese – Orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 23. Tel. 0536/076584 Mail: staff@casacorsini.mo.it
















Ultime notizie