domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: 'Curiosa', tutto pronto per l’apertura





Modena: ‘Curiosa’, tutto pronto per l’apertura

Il gran giorno è arrivato: finalmente da domani mattina alle ore 10 e per quattro giorni, fino a domenica 9 dicembre alle ore 20, i padiglioni di ModenaFiere si riempiranno ancora una volta di calde e magiche atmosfere natalizie, per la gioia di tutti i visitatori sia grandi che piccini.

Prende il via infatti CURIOSA – Idee Atmosfere Sapori in Fiera, terza edizione della Mostra-mercato dedicata alle festività di fine anno organizzata da ModenaFiere, e a giudicare dagli oltre 4000 contatti raggiunti in questi giorni dalla pagina Facebook dedicata all’evento, l’attesa è davvero tanta.

E subito, una bella sorpresa: domani ingresso unico 5 euro per tutti in collaborazione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Tante le proposte delle tre sezioni…

Tre le sezioni: “Idee Regalo”, “Io Creo”, “Enogastronomia” per una manifestazione dove il visitatore è il vero protagonista, e dove si potranno trovare in un colpo solo, senza bisogno di spostarsi in più luoghi, innumerevoli oggetti da regalare ai propri cari e agli amici e da regalarsi per le imminenti festività, magari realizzandoli con le proprie mani iscrivendosi a uno dei tanti corsi proposti nella sezione della Creatività.

Un corso per ridare nuova vita ai vecchi oggetti, e l’arte dell’intaglio di frutta e verdura…

Come quello di tecniche miste di decorazione e recupero ad esempio di vecchi mobili, curato da Lara Vella presso lo stand del noto portale della creatività Creareinsieme.it, che tanto successo riscosse lo scorso anno. Sempre da domani, a partire dall’apertura alle ore 10 fino alle ore 18, tornano i mini corsi di intaglio frutta e verdura “Arte in Cucina” tenuti dai Maestri intagliatori di Fiesa-Confesercenti Luigi Colombini e Franco Capitani, per realizzare originali manufatti per le tavole delle feste.

Laboratori didattici con la Bottega di Mastro Gufo, e la Ludo-merenda…

Tutti i bimbi e i ragazzi dai 4 ai 15 anni potranno divertirsi con i laboratori didattici sulla Natura organizzati da La Bottega di Mastro Gufo, giocare al Gioco del Gufo, farsi truccare in maniera spiritosa con il face painting e fare una foto con la mascotte Mastrogufo. E per i più piccini la bella novità della Ludo-merenda, uno spazio dove l’apprendimento e la manualità si sposano con i cibi naturali.

Le iniziative di solidarietà: “Una Decorazione per l’Emilia”…

Già da domani poi si potranno comprare le palline per l’Albero di Natale realizzate dalle creative più creative d’Italia nell’ambito dell’iniziativa “Una decorazione per l’Emilia” voluta dal portale Creareinsieme.it e da RadioBruno per raccogliere fondi per la ricostruzione post-terremoto del progetto “Teniamo Botta!”: quasi 300 i manufatti arrivati, che faranno bella mostra di sé sui sette Alberi di Natale allestiti dall’organizzazione all’interno dei padiglioni. Una trentina di palline sono state autografate da note personalità del mondo dello spettacolo e della canzone come Emma, Noemi, Paolo Belli, Beppe Carletti, Alessandro Borghese, Raimondo Todaro di “Ballando con le Stelle”, Luisa Corna, Checco Zalone: pezzi unici per un gesto di solidarietà e un regalo davvero originale!

…e “EmiliAmo Village”

Sempre in tema di solidarietà, merita una visita lo spazio “EmiliAmo Village”: il mercatino dei prodotti terremotati EmiliAmo, consente di continuare l’attività lavorativa indispensabile per la ripresa economica e morale del cratere. Si potranno trovare negli stand tanti articoli interessanti e curiosi, bellissime idee regalo, tra cui prodotti di erboristeria, cosmetici, borse, bijoux, articoli per la casa, accessori da cucina e molte altre idee, aiutando in modo diretto attività fortemente colpite.

CURIOSA è patrocinata dal Comune di Modena e dalla Provincia di Modena, con il sostegno della Camera di Commercio di Modena, sponsor ufficiali Conad & E.Leclerc e Banca Popolare dell’Emilia Romagna e con la collaborazione di Ascom Confcommercio e Confesercenti.

Costi e orari

Gli orari di CURIOSA: giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 dalle ore 10.00 alle ore 23.00, domenica 9 dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il biglietto d’ingresso intero costa 8 euro, mentre il ridotto 6 euro (con il coupon scaricabile dal sito). Grazie al rinnovato accordo con Conad & E.Leclerc inoltre il biglietto verrà scontato direttamente dall’importo della spesa fatta nei relativi punti vendita di Modena e provincia (dove si potrà trovare anche il coupon per l’ingresso a 4 euro, stessa cifra d’ingresso anche per tutti i possessori di Carta Insieme) fino al 31 dicembre 2012. Ingresso gratuito tutti i giorni anche per i bambini fino a 11 anni.

Tutte le informazioni e le novità sul sito www.curiosainfiera.it
















Ultime notizie