martedì, 21 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFirmato il contratto di servizio tra Seta e ACT per la gestione...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Firmato il contratto di servizio tra Seta e ACT per la gestione del trasporto pubblico locale nel bacino provinciale reggiano

Nella giornata di ieri, lunedì 3 dicembre, è stata firmata la proroga tecnica del Contratto di Servizio in essere tra Seta e ACT-Agenzia Locale per la Mobilità di Reggio Emilia per la gestione del servizio di trasporto pubblico nel bacino provinciale reggiano. Il nuovo accordo avrà validità triennale (dal 2012 al 2014) e prevede la produzione di 9 milioni di Km di servizio all’anno, per un corrispettivo di 2,07 € al chilometro.

“Le condizioni economiche e di servizio previste dal nuovo contratto – spiega Filippo Allegra, Amministratore Delegato di Seta – sono in linea con gli obiettivi fissati dai soci nel nostro Piano industriale. L’accordo siglato ieri rappresenta un importante passo in avanti per dare la necessaria copertura economica alle attività aziendali, ed è frutto di un proficuo e costante confronto tra la dirigenza di Seta e l’Agenzia per la mobilità di Reggio Emilia che non si è mai interrotto ed è stato imperniato sul senso di responsabilità di entrambe le parti. Desidero ringraziare i rappresentanti degli Enti locali reggiani per la sensibilità e la collaborazione dimostrata, auspicando che questo accordo possa fare da viatico per una rapida e positiva conclusione delle trattative in corso negli altri bacini provinciali in cui opera l’azienda”.

“Da parte nostra desideriamo esprimere la più viva soddisfazione per l’esito positivo della trattativa: ora Seta dispone della stabilità gestionale necessaria per affrontare su base industriale le impegnative sfide del mercato del trasporto pubblico locale e offrire così un servizio di qualità su tutto il territorio, cittadino e provinciale, reggiano”, ha sottolineato il direttore generale di ACT-Agenzia Locale per la Mobilità di Reggio Emilia Michele Vernaci.

“Sono contento del risultato ottenuto, a dimostrazione che la Provincia di Reggio Emilia rispetta gli accordi ed è tra i primi a sottoscriverli”, ha commentato l’assessore alla Mobilità della Provincia di Reggio Emilia Alfredo Gennari. “Si tratta di un passo importante, ma non certo conclusivo: questo contratto permette di garantire ai comuni della nostra provincia un buon trasporto pubblico, risorsa vitale per l’integrazione e la coesione tra i territori, ma siamo comunque impegnati a ricercare anche forme di miglioramento ulteriori, che possano dare risposte più puntuali e precise ai cittadini utilizzatori del servizio”, ha ribadito l’assessore Gennari.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie