lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi7° Meeting del Mosaico





7° Meeting del Mosaico

Il meeting del Mosaico, svolto in vasca lunga nel weekend nella piscina Gambi e giunto alla 7^ edizione,  ha visto il successo del Circolo Canottieri Aniene del carpigiano Lorenzo Benatti sul team emiliano del CN Uisp.

Saliti con la formazione al completo, i romani si sono scontrati con altre corazzate che presentavano numerosi atleti azzurri, lasciando però agli avversari, e soprattutto nella categoria assoluti, soltanto le briciole. Nonostante questo qualche outsider come il reggiano Filippo Barbacini rientrato in Emilia dopo l’esperienza pluriennale alla Larus, ha regolato in 1’51.78 ben 4 azzurri: Luca Leonardi, Marco Belotti, Nicola Cassio e Massimiliano Rosolino che ora si allena a Roma.

Per Lorenzo Benatti solo un bronzo nei 100 farfalla ed un 4° posto nei 50 anche il carpigiano si segnala sempre più per la varietà di orizzonti, sempre più ampi.

Dopo l’esperienza cinematografica che lo ha visto impegnato nella realizzazione del trailer con la tuta nera di Diabolik, Lollo  con la complicità e la passione di altri due professionisti del nuoto e compagni di squadra, Paolo Bossini e Michele Cosentino, parte con l’esperimento MASTERSWIM+.  Una società che mette al servizio degli atleti master la conoscenza, l’esperienza del trio per il perfezionamento tecnico del nuoto. Un atleta “veramente” multitasking.
















Ultime notizie