venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBeccato a spacciare cocaina, arrestato dai Carabinieri a Cadelbosco Sopra




Beccato a spacciare cocaina, arrestato dai Carabinieri a Cadelbosco Sopra

Dava gli appuntamenti ai clienti nei pressi dei parcheggi di locali pubblici, generalmente bar, del comune di Cadelbosco Sopra, dove si “dedicava” all’illecita attività correlata alla compravendita di sostanze stupefacenti. Per quanto attento e lesto nello spacciare la droga, l’illecita attività non è passata inosservata ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Guastalla che ieri pomeriggio, al culmine di un servizio di osservazione, l’hanno arrestato bloccando anche il cliente a sua volta segnalato quale assuntore. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i Carabinieri hanno arrestato un 35enne disoccupato originario di Modica e residente a Cadelbosco Sopra, ristretto a disposizione della D.ssa Katia Marino, sostituto presso la Procura reggiana, titolare dell’inchiesta. A lui i Carabinieri hanno sequestrato alcuni grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte allo spaccio, una decina di grammi di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.

La sua posizione è anche al vaglio in ordine all’eventuale reato di ricettazione per il possesso di una quarantina di pneumatici nuovi rinvenuti nel suo garage  e la cui provenienza non è stata saputa giustificare. Nei guai anche un cliente dell’arrestato che, fermato dopo l’acquisto di una dose di cocaina, sarà segnalato quale assuntore.

L’indagine, figlia della capillare attività di controllo del territorio, ha portato i carabinieri del Nucleo di Guastalla ad attenzionare un autovettura Nissan Terrano che nella pausa pranzo sostava sospettosamente nelle aree di parcheggio di alcuni bar di Cadelbosco Sopra. In tale contesto ieri poco dopo le 14,30 l’autovettura veniva notata entrare in un parcheggio venendo raggiunta da un autocarro dove saliva il conducente della Nissan. Quest’ultimo dopo pochi secondi risaliva sulla sua auto allontanandosi così come faceva il furgone.

Una pattuglia dei carabinieri fermava quest’ultimo mezzo trovando in disponibilità del conducente una dose di cocaina appena cedutagli dal conducente del Nissan che a sua volta seguito da latra pattuglia veniva fermato sotto casa. Identificato nel 35enne, l’uomo veniva trovato in possesso di tre dosi di cocaina che occultava nelle tasche dei pantaloni indossati. Nel suo garage i militari rinvenivano: una dose di marijuana riposta sopra una mensola, una busta del tipo da spazzatura con all’interno circa 10 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, una busta in plastica del tipo della spesa con ritagli circolari probabilmente utilizzati per i confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto unitamente a circa 500 euro provento dello spaccio veniva sequestrato mentre il giovane condotto in caserma alla luce della flagranza di reato veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I guai per il 35enne potrebbero però non finire: i carabinieri gli hanno sequestrato anche una quarantina di pneumatici nuovi la cui provenienza probabilmente furtiva è ora al’esatto vaglio.

 
















Ultime notizie