Domenica mattina, 4 Novembre 2012, Sassuolo celebra il 94° Anniversario della conclusione del primo conflitto mondiale, alla quale si affianca la Festa delle Forze Armate. L’appuntamento rappresenta momento di forte condivisione di valori comuni, patrimonio della nostra Repubblica.
Il programma di Domenica mattina, a cura dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione alle Associazioni Combattentische, D’arma e della Resistenza prevede, dopo il ritrovo alle ore 9.15, in Piazzale della Rosa, la Santa Messa, alle ore 9.30, in San Francesco in Rocca. Da qui si muoverà, alle ore 10.00, il corteo con il gonfalone del Comune di Sassuolo e i labari delle Associazioni partecipanti che partirà da Piazzale della Rosa e dopo un percorso presso i cippi cittadini giungerà in Piazza Garibaldi per la posa della corona al monumento ai caduti.
Questo il percorso del corteo: Palazzo Ducale, via Rocca, P.zza Gazzadi, v.le xx Settembre, cimitero Monumentale di S.Prospero, via Mazzini (stadio), p.zza Salvo d’Acquisto, p.zza Garibaldi.
Alle 11.30 sono previste le orazioni ufficiali tenute dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ed il saluto di un componente i rappresentanti delle Autorità Militari e delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche. Interverrà come sempre la banda cittadina “La Beneficenza” che si esibirà in Piazza Garibaldi, alla conclusione dei discorsi.
La cittadinanza è invitata a partecipare.