venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePDL Area Nord: "la maggioranza non c'è, ma il PDL salva un...





PDL Area Nord: “la maggioranza non c’è, ma il PDL salva un maxi contributi da 240.000 euro”

Ieri sera al consiglio dell’Unione la maggioranza non aveva il numero legale per poter incominciare la seduta.

“L’oggetto più importante era l’ingresso del Servizio Informatico del Comune di Finale in quello dell’Unione in quanto con questa operazione si sarebbe ottenuto un maxi contributo regionale di 240.000 euro. Il PDL, con grande senso di responsabilità, ha permesso – spiega Gianluca Borgatti, capogruppo PDL – l’inizio della seduta garantendo il numero legale. Nella discussione dell’oggetto a cui è legato il contributo il PD ha solo 12 voti, mente ne sarebbero serviti 16 per permettere l’immediata esecutività della determina. Dato che il termine per inviare la delibera esecutiva è il 31/11, ultimo giorno per ottenere il contributo, il PDL compie un secondo gesto di responsabilità votando a favore dell’immediata attuazione del documento”.

“In pratica – sottolinea Flavio Morani, consigliere PDL di San Prospero – senza il nostro apporto la maggioranza di centro-sinistra non aveva i numeri per portare a casa il maxi contributi. È già il secondo scivolone di seguito che compie il PD locale, dopo essere ‘finito sotto’ nel consiglio comunale di San Prospero di lunedì scorso. Non è possibile amministrare con così tanta superficialità.”

“Sono arrivati così a ridosso della scadenza del bando – denuncia Antonio Platis, consigliere PDL di Mirandola – perché fino all’ultimo minuto non trovavano la quadra sulla ripartizione dei costi economici del CED unico. Durante il consiglio è stato votato solo questo oggetto, mentre l’unificazione di Iride Formazione con la nuova società di Modena e Carpì è saltata, così come il piano di zona, ovvero il piano dei servizi sociali dell’Ucman”.

















Ultime notizie