domenica, 4 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 1° Trofeo 50° a Riccione: Mora e Quaglieri trascinano i modenesi





Nuoto, 1° Trofeo 50° a Riccione: Mora e Quaglieri trascinano i modenesi

Per l’esordio agonistico stagionale si sono presentate in Romagna alla prima edizione del Trofeo del Cinquantesimo, Modena Nuoto e G.S. Vigili del fuoco. La manifestazione natatoria aperta alle categorie che andavano dagli esordienti A agli assoluti, ha dato il via ad una serie di eventi che celebrano il 50° anno di fondazione della Polisportiva Riccione ed impreziosito dalla presenza degli azzurri Marco Orsi, Alessia Polieri e Damiano Lestingi che ha centrato nell’occasione il tempo per i prossimi Europei in corta.

Sono stati numerosi e significativi gli spunti offerti, a partire dalla classifica generale che vede al quarto posto, dietro le corazzate CN Uisp, Imolanuoto ed i padroni di casa, il G.S. Vvff con un Lorenzo Mora già in palla che centra nelle prove a dorso anche le 2 migliori prestazioni della categoria Ragazzi. Vince e convince su tutte le distanze: i 50 che fungevano da qualifica per i 100 vinti nel pomeriggio in 58.00 così come nei 200 in 2’07.54. Senza lasciare nulla di intentato anche a stile libero dove sale il podio sia nei 50 che nei 100.

Bene Matteo Cattabriga che ha imperversato tra gli esordienti A dominando le gare della specialità farfalla e salendo sul podio anche a stile libero. Reattivo Michele Iotti: il baggiovarese rientrato agli ordini del D.T. Landi, ha vinto tra gli assoluti i 100 rana in 1’02.54 dopo aver superato i 50 con il 3° tempo alle spalle del compagno Mattia dall’Aglio. Ancora a medaglia nei 200 rana, chiusi in 2’14.79, e 100 stile libero nuotati in 51.66.

Salgono il gradino più basso del podio Matteo Sogne nei 200 stile libero junior, Prisco Lo Chiatto nei 200 farfalla cat. Ragazzi, Augusto Bonilauri, pure lui a farfalla, realizza un 55.39 nei 100 e 2’03.30 sulla doppia distanza.

I 200 stile libero vedono un secondo posto per Leonardo Landi tra i Ragazzi, come per Matteo Beretta tra gli assoluti. Questa gara è stata vinta da Daniele Sanna in 1’51.24. L’atleta di Rane Rosse Aqvasport, team partner di Modena Nuoto, sta rifinendo la preparazione e come Cuoghi e Meschiari in prospettiva australiana per disputare con il mondiale interclub di salvamento, si sposterà anche il prossimo weekend, destinazione Genova per disputare il Trofeo Nico Sapio.

Tornando su Modena Nuoto, “positivo il comportamento del gruppo ed edificante il test” sono le note trasmesse da Matteo Poli nuovo coach del sodalizio.

Tania Quaglieri anche nella cat. Ragazzi conferma il proprio talento: ha vinto i 200 misti con il tempo di 2’30.35, anche se, per paradosso, sembra maggiormente significativo il tempo di 1’06.56 ottenuto nei 100 farfalla dove ha centrato l’argento come nei 50 di qualificazione.

Argento nei 200 stile libero per Guglielmo Zanasi che come Tania si unirà alle Rane Rosse nel weekend alla Sciorba di Genova.

















Ultime notizie