Decolla il nuoto azzurro nelle sedi internazionali. Dopo le incursioni nella tappa di World Cup a Stoccolma che ha visto Greg Paltrinieri sul podio, aumentano le presenze italiane ed azzurre in trasferta. Ne salgono parecchi sul podio del 21° meeting internazionale di St. Dizier che si è svolto nel weekend.
La formazione azzurra guidata dal tecnico federale Morini era rappresentata dagli azzurri di base stabile ad Ostia: Pizzetti, Potenza, Detti, Ferri ed appunto i nostri Cuoghi e Paltrinieri.
Greg ha vinto i 1500 stile libero migliorando con 14’50.92 quando realizzato in Scandinavia, meno soddisfatto, ma non preoccupato, Alessandro Cuoghi visti i 2 legni centrati nei 400 misti (4’20.14) e 200 stile libero (1’50.17) specialità in cui il compagno di allenamenti Gabriele Detti ha bissato il successo ottenuto nei 400 stile libero di venerdi.
Decisamente toniche le Rane Rosse: Silvia Meschiari nonostante un fastidioso torcicollo l’abbia limitata e abbia dichiarato di essersi trovata più a suo agio nei 400 stile (7^), la modenese ha fatto suoi i 200 farfalla (2’12.11) ed è salita sul podio sia nei 100 (1’01.41) che nei 50 (28.21), come d’altronde ha fatto anche la compagna Michela Guzzetti che ha dominato nelle prove rana con 2 successi ed un 2° posto.
Presenti in buon numero anche il G.S. Esercito che elencando solo i vincitori di prova, con Federico Turrini, Erica Ferraioli, Martina DeMemme il bolognese Simone Geni ed il parmigiano Federico Bocchia hanno riportato numerosi successi.