mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFestival della Green Economy di Distretto,'NarrantiErranti': una serata per scrive insieme





Festival della Green Economy di Distretto,’NarrantiErranti’: una serata per scrive insieme

A conclusione del Festival della Green Economy di Distretto, organizzato dai comuni del distretto ceramico modenese e reggiano con Confindustria Ceramica, domenica 28 ottobre, alle ore 20.30 a Spezzano di Fiorano Modenese, presso Casa Corsini, si svolgerà una serata aperta tutti gli amanti della scrittura, realizzata in collaborazione con il progetto NarrantiErranti. Sarà un’occasione per scrivere e condividere la passione per la narrazione, alla presenza dell’ideatore Diego Fontana e del direttore responsabile della rivista Montepiano Francesco Genitoni.

Ideato dal copywriter e autore Diego Fontana, NarrantiErranti è un progetto di scrittura digitale che si sviluppa sulla pagina facebook http://www.facebook.com/narrantierranti.

È un vero laboratorio collettivo di micro-narrativa, che coinvolge autori noti, esordienti o semplici curiosi, tutti desiderosi di confrontarsi con questo divertissement letterario. Un punto di riferimento per leggere e scrivere, giocando con le parole e indagando le possibilità narrative della forma breve.

Dopo una settimana di collaborazione digitale con il Festival della Green Economy del Distretto, in cui gli autori erranti si sono confrontati con le parole chiave ‘green’ e ‘dfistretto’, sono già stati selezionati e pubblicati sulla pagina facebook ben 82 racconti, mentre quelli inviati hanno superato il centinaio. Durante l’evento del 28 è prevista anche la lettura dei due racconti selezionati come vincitori.Tutti invitati, dunque, domenica 28, per scrivere, condividere e leggere racconti. Chissà quali saranno le due misteriose parole chiave?
















Ultime notizie