mercoledì, 30 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl Comune di Fiorano contribuisce contro l’abbandono sportivo





Il Comune di Fiorano contribuisce contro l’abbandono sportivo

L’Amministrazione ha attivato anche quest’anno una forma di sostegno alle famiglie in difficoltà economica al fine di garantire l’accesso dei figli alla pratica sportiva. Il sostegno è stato accordato alle società sportive che coinvolgono il maggior numero di giovani e giovanissimi.

Le Società Sportive che nell’anno 2012, in accordo con l’amministrazione hanno agevolato la pratica sportiva con questi destinatari in particolare sono: Junior Fiorano, ADS G.S. Spezzanese, A.C. Fiorano e G.S.Libertas e Judo club Fiorano.

Alle società sono stati erogati contributi che serviranno come partecipazione alle spese delle famiglie maggiormente in difficoltà e quindi aiuteranno a proseguire nella pratica sportiva decine di bambini e ragazzi.

“Come l’abbandono scolastico, secondo noi -spiega l’assessore allo sport Marco Busani – , anche quello della pratica sportiva, a causa delle difficoltà economiche, va per quanto possibile evitato. Con seimila euro complessivi, il Comune dà un aiuto perché diversi bambini e ragazzi possano continuare a fare sport (calcio, pallavolo, danza, ginnastica, judo e altri), che è molto importante per contribuire ad una corretta crescita psico-fisica e a un più facile inserimento nella comunità attraverso l’esperienza del gruppo”.

Contributi come questi, integrati anche con risorse delle stesse società, sono in grado di dare un sostegno, parziale o complessivo, a dieci-venti famiglie per ogni società sportiva coinvolta.

















Ultime notizie