venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoRiparte l’attività al centro giovani Casa Corsini





Riparte l’attività al centro giovani Casa Corsini

E’ ripartita l’attività di Casa Corsini, il Centro giovani che si trova a Spezzano, in via Statale 83. La proposta è stata divisa in “Young”, area adolescenti, e “Forever young”, per giovani di tutte le età. Ai primi viene riservata in particolare la fascia pomeridiana, con attività insieme agli operatori del centro.

Lunedì: Crea il tuo Strumento Musicale Insieme ad alcuni esperti verranno creati pazzi strumenti musicali partendo da materiali di scarto.

Martedì: Progetto Rap: dalle 16.30 alle 18.30 Andrea Bardelli, un giovane rapper che con la sua crew FatCricca ha prodotto brani originali, insegnerà come si scrive un testo rap. Il corso si concluderà con l’incisione di un pezzo composto da tutti.

Giovedì: Creative depARTure: con l’aiuto di alcuni artisti scoperta delle varie tecniche artistiche, dai colori ad olio ai graffiti, le creazioni uscite dal corso rimarranno per sempre sulle pareti di Casa Corsini.

Venerdì: Music Friday: pomeriggio dedicato alla musica in tutte le sue forme: Karaoke, Disco e Strumenti musicali. Un’ampia sala sarà dedicata alla discoteca e ognuno potrà proporre i suoi brani preferiti. Nelle sale prova si potrà cantare e suonare con gli strumenti disponibili.

Tutti i pomeriggi saranno inoltre disponibili quattro postazioni computer con accesso ad internet gratuito, giochi di società, ping pong e la simpatia e disponibilità degli operatori per qualsiasi esigenza

Per i “Forever Young” Casa Corsini propone inoltre corsi, incontri, musica, conferenze.

– Corso di Batteria.

Ogni martedi pomeriggio, a cura della scuola Gioventù Musicale di Fiorano, presso le Sale Prova Miriam Makeba di Casa Corsini , lezioni di Batteria con l’insegnate Simone Bevilacqua.

– Corso di Adobe Photoshop – Dalle basi al fotoritocco avanzato

8 lezioni – 15 posti disponibili. Costo 180 euro complessivi

Il corso è tenuto da Riccardo Cavalieri, docente e designer professionista.

Ogni Martedi per 8 appuntamenti dalle ore 20.30 alle 22.30

– Da venerdi 9 novembre “Lo Budget Hi Music”- Corso di Home Recording

(ogni venerdi dalle 20 alle 23 per 6 appuntamenti).

Il laboratorio è rivolto a chi desideri imparare la base delle tecniche di registrazione e missaggio per

la realizzazione di prodotti discografici.

Prezzi: 6 lezioni 60 euro / lezione singola 20 euro. Minimo 6 iscritti, massimo 12

Infine le serate

Jam Session+ Promo Band e Special Guest

Le SALE PROVA MIRIAM MAKEBA riaprono gratuitamente per tutti coloro che vogliono suonare e fare “Musica” , cogliendo l’occasione di invitare e promuovere band e musicisti del territorio.

Una serata di pura libertà musicale all’interno delle sale prove con ospiti speciali pronti a scaldare gli strumenti per una jam session all’insegna del delirio più totale. Appuntamento il 18 ottobre, 8 novembre, 13 dicembre dalle 20,30 alle 23.

Giovedì 15 novembre torna “Music is my radar”, l’appuntamento con le serate tematiche sulla musica in compagnia dei dj’s di Radio Antenna 1.

“90’s – I dj’s di Antenna1 presentano gli anni 90’”

Viaggio negli anni 90 a più voci con i dj’s di radio Antenna 1 di Fiorano Modenese che ci guideranno in una decade che ha visto svilupparsi e nascere grandi nomi del panorama musicale e non lascia da parte nessun genere . Hip Hop , new wave, grunge, elettronica.

Per info e prenotazioni:

Casa Corsini , via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese

Orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle19 e dalle 20 alle 23.

Tel. 0536/076584 Mail: info@casacorsini.mo.it www.casacorsini.mo.it oppure pagina Facebook.
















Ultime notizie