giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteratura“Salva i Ciclisti, la bicicletta è politica”. Domani sera la presentazione in...





“Salva i Ciclisti, la bicicletta è politica”. Domani sera la presentazione in Sala Biasin a Sassuolo

Si svolgerà domani, martedì 16 ottobre a partire dalle ore 29,45 presso la sala G.P. Biasin di via Rocca, la presentazione di “Salva i Ciclisti, la bicicletta è politica” di Pietro Pani: organizzata e promossa dall’Associazione “Formula – S, idee e progetti per Sassuolo”.

Salva i ciclisti è il libro del movimento d’opinione che sta cambiando il modo di vivere e girare le nostre città; un modo per riflettere sul mezzo più ecologico, economico e piacevole, oltre che più veloce per spostarsi in centro, l’occasione per riscoprire scorci, rumori ed odori dimenticati e ricominciare a frequentare i negozi e le attività di sempre.

Alla presenza del Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, moderati da Luca Cuoghi, ne parleranno lo psicologo Gabriele Caselli, cognitivista comportamentale, l’inventore di biciclette Paolo Medici, ospite recentemente su Rai 1 de “I fatti vostri”, l’urbanista Lorenzo Carapellese, che parlerà di reti ciclabili nell’ambito del progetto Sa.Re.Mo (Sassuolo – Reggio Emilia – Modena).

Sarà presente anche l’attrice Roberta Barra che leggerà alcuni brani del libro che sarà possibile acquistare nel corso della serata.
















Ultime notizie