venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloA San Michele una domenica all'insegna del volley





A San Michele una domenica all’insegna del volley

Ci sono giornate uguali a tante altre. Oggi, ognuno di noi ha passato una domenica particolare: la crisi, i problemi, le ingiustizie, per oggi, sono stati dimenticati e hanno fatto posto al mondo dello sport. Un mondo che accomuna, unisce, e divide, che esalta e abbatte come la musica: dita veloci sulla palla, appoggio perfetto sulla nota in crescendo, ritorno delicato al centro ed esplosione del punto sul tappeto di gioco col pubblico che fa da coro alla gioia. E’ la pallavolo.

La pallavolo è stata protagonista di questa prima Domenica di Ottobre, dove, da noi a Sassuolo, lo sport si cimenta in mille iniziative importanti. A San Michele(quello dei Mucchietti), la pallavolo ha fatto da padrona col Torneo di Ottobre, imponendosi con l’U.16 nel Torneo organizzato dalla Polisportiva San Michelese. Abbiamo vinto! Ma ogni squadra partecipante (Pol. Nonantola-A.S. Corlo- Appennino Volley Team- Pol Maran in uno sport spettacolareello- Pall. VGM- Volley San Michelese- Amendola Volley),ha dato il meglio di sè e, le promesse della pallavolo modenese si sono viste, anche qua, nella provincia, nel paesello.

Penso all’importanza delle Società Sportive che regalano, con il volontariato,le loro risorse per far crescere giovani atlete in uno sport spettacolare, di crescita personale, umana e di comunità: unico! Il Volley San Michelese ringrazia tutti coloro che, con abnegazione, hanno contribuito alla riuscita della bella manifestazione: Bruno Pongiluppi (president), Flavio (art director), Gabriele (logistic), Beppe (speaker), Pietro, Hassan,Sandro (allenatore forever) ed in particolare gli arbitri: Bruno (number one FIPAV), Angelo e Roberto del C.S.I. Ringraziamo i genitori e soprattutto le nostre ragazze, l’Assessore allo Sport Barbieri e il Ristorante Sant Miguel della Polisportiva San Michelese che ci ha proposto un menù da “sballo”: grazie “cuochino Max, grazie Luca, Chicco e Gloria! Alla prossima…

 

Lorena

Volley San Michelese

















Ultime notizie