venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRuba la borsa e scappa fra la folla, è successo nella notte...





Ruba la borsa e scappa fra la folla, è successo nella notte a Bologna. Bloccato dai carabinieri

Credeva di riuscire a farla franca mischiandosi fra la folla ma la manovra non è riuscita perfettamente a un 51enne operaio tunisino regolarmente residente a Bologna che, intorno all’una di questa notte, ha rubato la borsa ad una 21enne studentessa pescarese.

Dopo essersi appropriato della borsetta che la giovane aveva appoggiato per un attimo sul tavolo di un bar, con disinvoltura si è allontanato mischiandosi fra la moltitudine di giovani. Purtroppo per lui, la vittima si è resa conto di quanto le era successo e lo ha seguito, sino a quando, giunta in prossimità di un drappello di carabinieri, si è avvicinata al ladro e ha cercato di riprendersi quanto le era stato rubato. L’azione repentina e le grida della ragazza hanno richiamato l’attenzione dei militari che sono immediatamente intervenuti, trovando l’uomo con ancora in mano la borsa con all’interno i documenti, le carte di credito e gli effetti personali della studentessa.

Il telefono cellulare della giovane (un I-Phone) è stato invece ritrovato nelle tasche del malvivente. Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva alla legittima proprietaria, i militari hanno tratto in arresto il tunisino, risultato peraltro non nuovo a tale illecita attività annoverando già svariati e recenti precedenti per reati contro il patrimonio.

















Ultime notizie