Si è conclusa con la conquista della medaglia di bronzo la spedizione in Nuova Zelanda di Giulia Bianchini e della Sincro Roller Bologna. L’atleta modenese, tesserata con la Junior Sacca Modena, è salita sul terzo gradino del podio nella specialità gruppi precision. Un risultato prestigioso per la società bolognese, che si conferma ai vertici mondiali dopo il titolo europeo conquistato in Spagna lo scorso maggio.
Come nelle attese, la nazione da battere era l’Argentina, che si è aggiudicata l’oro e l’argento con due diverse formazioni. Le atlete emiliane sono scese in pista molto determinate, e nonostante una caduta iniziale la concentrazione ha permesso al gruppo di recuperare e concludere l’esercizio impressionando la giuria. “Siamo molto soddisfatte del nostro lavoro, e soprattutto del risultato – racconta Giulia Bianchini, che farà rientro dalla Nuova Zelanda la prossima settimana – Abbiamo fatto una bellissima gara, molto grintosa. Ce la siamo giocata con gli argentini fino all’ultimo, ed è stato davvero emozionante.”
L’esibizione della Sincro Roller, dal titolo “Supernova”, sarà una delle esibizioni che si potranno ammirare dal vivo a International Roller Cup, la gara più spettacolare di pattinaggio artistico a rotelle del mondo, che si svolgerà al PalaPanini di Modena domenica 2 dicembre.