Circa 250, tra iscritti, militanti, amministratori e semplici sostenitori hanno risposto all’invito partecipando attivamente al primo incontro dei ComitatixBersani della provincia modenese.
Ad aprire la discussione Paolo Calvano, coordinatore dei comitati regionali, presenti anche i Giovani Democratici, quasi 300 gli euro raccolti per l’autofinanziamento del comitato.
La sala Gorrieri della capienza di 160 posti si è riempita in poco tempo e molte erano le persone in piedi. Ad aprire la discussione e ad inaugurare la nascita del ComitatoxBersani della provincia modenese è stato Paolo Calvano, segretario provinciale del PD di Ferrara e coordinatore regionale dei comitati a sostegno di Bersani.
I numerosi interventi si sono incentrati sulla credibilità e competenza del Segretario del PD, Bersani, su temi cruciali come l’Europa ed il lavoro. All’interno della discussione non è mancato il contributo dei giovani che hanno espresso la volontà di impegnarsi in prima persona a sostegno di Bersani.
Presenti nella sala molti segretari di circolo, molti amministratori e gli immancabili volontari delle feste, ma anche intellettuali, professionisti, studenti e gente comune. Tutti hanno avuto modo di intervenire nell’ora di dibattito che è stata lasciata al pubblico.
295 gli euro raccolti durante la serata per l’autofinanziamento del comitato e della campagna. In seguito a questo incontro, che è servito a conoscersi e ad organizzarsi, i comitati si radicheranno, l’obiettivo è di arrivare a cento nelle prossime settimane. Si preannuncia ricco il calendario delle iniziative a sostegno di Bersani, come candidato premier, alle primarie del centro sinistra.