domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo, Manfredini (LN): "i disservizi Seta fanno rimpiangere Atcm"





Sassuolo, Manfredini (LN): “i disservizi Seta fanno rimpiangere Atcm”

Code agli sportelli, autobus strapieni e studenti che rimangono a piedi. Il capogruppo leghista Mauro Manfredini in un’interrogazione chiede conto alla Regione dei disservizi di Seta, con speciale riguardo al territorio sassolese. Manfredini chiede anche all’assessore regionale Alfredo Peri di riferire in commissione e un “impegno presso l’azienda per risolvere i problemi”.

“Se queste sono le conquiste raggiunte con l’aggregazione di Atcm in Seta, fortemente voluta dalla Regione, rimpiangiamo i vecchi tempi – dice il consigliere del Carroccio –. Per ora, infatti, la fusione ci ha portato solo disagi, debiti (ereditati) e, a pochi mesi ha già scatenato il caos tra i soci, tanto che a meno di un anno dalla nascita di Seta siamo già al secondo consiglio di amministrazione. Chiediamo che l’assessore Peri riferisca in Commissione sulle ragioni che hanno portato a simili disservizi e assicuri il rapido e puntuale ripristino dello standard del servizio”.

“Purtroppo anche il nostro territorio non è rimasto immune dai disservizi di Seta – spiega il vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani –. Tante le segnalazioni che ci sono pervenute. E non parliamo di disguidi momentanei, ma di continui disagi. Ormai è una costante, ad esempio, che i ragazzi viaggino in piedi. Fatti come questi devono far riflettere le istituzioni: i tagli non possono penalizzare i servizi, piuttosto devono eliminare gli sprechi, solo così si rende più efficiente la macchina amministrativa”.

















Ultime notizie