Si aggiunge un nuovo tassello al progetto della società sportiva Roller Modena, per far crescere il movimento degli sport rotellistici nella nostra provincia. Ora è la volta del freestyle, disciplina che unisce il divertimento all’abilità tecnica, al centro del primo corso in Italia dedicato a questa specialità che prenderà il via domenica 7 ottobre.
Le lezioni si svolgeranno tutte le domeniche a partire dalle 20.00 presso il PalaRoller Sacca di Via Paltrinieri. “Vogliamo creare un’opportunità in più per gli amanti del pattinaggio e, in particolare, per gli appassionati di freestyle. L’obiettivo è insegnare i passi e le figure di base, ma ci sarà spazio anche per chi vuole imparare semplicemente a pattinare e per i più esperti che vogliono provare salti e acrobazie – spiega Pietro Luppi, neoresponsabile tecnico di quest’area per Roller Modena – Di solito chi pratica questa disciplina lo fa in modo occasionale, spesso all’aperto e in condizioni improvvisate. Questo corso nasce dalla passione di un gruppo, e dalla consapevolezza che per far crescere un movimento non si possono sottovalutare aspetti importanti come l’allenamento costante e soprattutto la sicurezza.”
Il corso avrà inizio domenica 7 ottobre presso il Pala Roller Sacca di Via Paltrinieri, con una prima serata di prova gratuita: tutte le lezioni si svolgeranno dalle 20.00 alle 22.00, con possibilità di noleggiare i pattini. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 348 9203567.