Domenica 7 ottobre l’appuntamento per i bambini è ancora al complesso di Windsor Park, in via San Faustino 155. Le iniziative gratuite “Giochiamo al Windsor Park”, organizzate dall’associazione culturale Officina progetto Windsor, in collaborazione con la Circoscrizione 4, propongono un pomeriggio di giochi con le ombre-spettacolo del teatro delle ombre. Le attività si svolgono dalle 16.30 nella sala polivalente Windsor Park.
**
“Sopravvoliamo!” è il film realizzato dai ragazzi di Casa San Lazzaro che sarà presentato domenica 7 ottobre in occasione della festa annuale in cui la struttura verrà aperta a tutti. La casa, che accoglie persone malate di Aids ed è gestita dal Ceis, il Centro Solidarietà di Modena, si trova in via Emilia est 629. Alle 17 padre Giuliano Stenico, responsabile del Ceis, introdurrà la festa organizzata in collaborazione con la Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena Est, Crocetta. Successivamente il programma della giornata prevede musica e dj set, la proiezione del filmato “Sopravvoliamo” e buffet (per informazioni e prenotazioni: tel. 059 370029).
**
Domenica 7 ottobre torna nell’antico borgo di Paganine, tra via Gherbella e Portile, “Al merchè di zavai” e si arricchisce di una nota dolce. Durante il mercato dell’usato e riciclato, che vede gli abitanti della frazione allestire i loro banchetti lungo la via principale per vendere e scambiare ogni sorta di oggetti, vecchie cose ancora funzionanti o monili d’altri tempi, si svolgerà anche il concorso della torta più buona. L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia culturale ricreativa Le Paganine in collaborazione con la Circoscrizione 3 e si svolge dalle 8 fino al tramonto (per informazioni: “Le Paganine”, tel. 3383979695).
**
Poesie, musica e cena a base di carne ai ferri per raccogliere fondi per la costruzione delle casette in legno del campo Ardy di Rovereto.
E’ quanto propone, lunedì 8 ottobre in piazzale Redecocca, la Circoscrizione 1 Centro storico San Cataldo in collaborazione con l’associazione Centro per centro Modena. Il programma della serata prende il via alle 18 con la presentazione del libro di Riccardo Bizzarri “Puzzle e altre poesie” e a seguire musica dal vivo con Andrea Guidetti, Alessio Simonini, Sara Sacchettie e cena (offerta minima 5 euro).
Durante la serata sarà anche possibile acquistare le magliette “Modena pro campo Ardy”.