Al via una iniziativa didattica professionalizzante per i futuri farmacisti di Modena e Reggio Emilia. Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sarà integrato da un ciclo di incontri di attività formativa che interesseranno gli studenti del quinto anno del corso. Gli appuntamenti, promossi in collaborazione con gli Ordini professionali dei Farmacisti delle province di Modena e Reggio Emilia, che ripeteranno tutti i venerdì dei mesi di ottobre, novembre fino al 14 dicembre 2012, riguarderanno argomenti importanti per completare o approfondire le conoscenze utili all’esercizio della professione di farmacista. Gli approfondimenti, proposti all’attenzione dei laureandi, verranno affrontati da farmacisti, operatori del mondo della distribuzione, esperti del mondo dei prodotti per la salute ed operatori dei servizi farmaceutici individuati in accordo con il mondo professionale.
“Una collaborazione, quella con gli Ordini professionali, – afferma la prof.ssa Maria Angela Vandelli docente dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – che per sette anni ha permesso alla struttura didattica di offrire un percorso agli studenti, prossimi alla laurea, integrato con i preziosi ed aggiornati apporti del mondo del lavoro. Tale generosa partecipazione alla formazione dei futuri farmacisti, trova concreta attuazione annualmente anche durante le giornate di orientamento che facciamo con gli studenti delle scuole superiori e nelle riunioni dei Comitati di indirizzo per gli aggiornamenti del manifesto degli studi”.
Il primo incontro si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 10.30 in Aula 2 (Via Campi 183, 1° piano) e dalle ore 14.30 in Aula 1 (Via Campi 183, piano terra) a Modena.
Il calendario è pubblicato nella sezione avvisi di www.farmacia.unimore.it