sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTeatria Srl e La Corte Ospitale presentano Natalino Balasso in 'Fog Theatre'





Teatria Srl e La Corte Ospitale presentano Natalino Balasso in ‘Fog Theatre’

Fog Theatre è tutto ciò che la tv non vi farà mai vedere, un po’ come se i Monty Python fossero nati in Veneto. Uno spettacolo di inedita comicità, ricco di parole, generi, personaggi, musica e, soprattutto, teatro. Sul palco insieme a Balasso una compagnia di attori che in varie situazioni hanno già lavorato con lui: Marta Meneghetti, Liyu Jin, Andrea Pennacchi, Nicolò Todeschini e due cantanti venete: Patrizia Laquidara e Veronica Marchi, le quali, per aspetti diversi, rappresentano realtà originali e interessanti oltre che di successo.

In scena vedremo rappresentati brevi estratti e manipolazioni tratte da immortali autori, da Shakespeare a Eschilo, da Beckett a Ionesco in un vortice di testo e improvvisazione che parte dal divertimento e arriva all’irruzione della realtà nel teatro.

Natalino Balasso è attore, comico e autore di teatro, cinema e televisione. Scrive e rappresenta numerosi spettacoli tra cui la commedia Dammi il tuo cuore, mi serve (2003) e i monologhi Ercole in Polesine (2004), La tosa e lo storione (2007), L’Idiota di Galilea (2011), Stand Up Balasso (2011).

Nel 2009/2010 rappresenta Fog Theatre, un happening teatrale di dieci spettacoli, da lui scritti e diretti. L’originale colossal teatrale verrà riadattato per la tv in occasione delle registrazioni previste il 5-6 ottobre 2012, alle ore 21 al Teatro Herberia di Rubiera. Fog Theatre sarà in onda su Rai 5 nel mese di novembre 2012.

Natalino Balasso è in residenza alla Corte Ospitale di Rubiera dove insieme al regista Jurij Ferrini lavora alla nuova produzione Aspettando Godot, spettacolo che sarà in scena al Teatro Herberia all’interno della stagione 2013.

Info e biglietteria

Biglietti: posto unico € 5.00

Biglietteria presso La Corte Ospitale, Via Fontana 2, Rubiera (RE) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Biglietteria telefonica al numero 0522 621133, oppure via mail all’indirizzo segreteria@corteospitale.org Prevendita su www.vivaticket.it

La biglietteria apre ogni sera di spettacolo a partire dalle ore 20. Il ritiro dei biglietti deve avvenire entro le ore 20.30 di ogni sera di spettacolo. L’ingresso in sala è previsto per le ore 21. Secondo disposizioni RAI è vietato l’ingresso in sala ai minori.

















Ultime notizie