sabato, 20 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPsc Modena, il Pd organizza un incontro pubblico per il 12 ottobre





Psc Modena, il Pd organizza un incontro pubblico per il 12 ottobre

Le linee di indirizzo del nuovo Psc di Modena, appena presentate dall’amministrazione in Consiglio comunale, verranno discusse nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Pd modenese per venerdì 12 ottobre. Parteciperanno, tra gli altri, l’assessore all’urbanistica del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi, gli architetti Carla Ferrari e Fatima Alagna, il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari, i segretari comunale e provinciale del Pd Giuseppe Boschini e Davide Baruffi, il coordinatore dei Forum provinciali del Pd Vanni Bulgarelli e il coordinatore del Forum provinciale ambiente del Pd Marco Busani.

La Modena del futuro, con quali idee e secondo quali modalità di sviluppo: su questo tema, di stretta attualità, il Pd modenese ha organizzato un incontro pubblico fissato per venerdì 12 ottobre. Il titolo dell’iniziativa è “Modena domani: comunità e territorio. Le linee di indirizzo del nuovo Psc di Modena”. Presentano l’incontro il coordinatore dei Forum provinciali del Pd Vanni Bulgarelli e l’assessore all’urbanistica del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi. Interverranno gli architetti pianificatori Carla Ferrari e Fatima Alagna, il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari e il segretario comunale del Pd di Modena Giuseppe Boschini. Dopo il dibattito aperto al pubblico, toccherà al segretario provinciale del Pd Davide Baruffi tirare le conclusioni dell’incontro. “La discussione sulle linee di indirizzo del nuovo Psc di Modena – spiega Marco Busani, coordinatore del Forum provinciale Ambiente del Pd e moderatore dell’incontro – è una grande occasione per il futuro della città e di tutta l’area vasta. Il Pd vuole proporla con attenzione e trasparenza, nella certezza che possa trarne giovamento l’intera comunità. Solo la condivisione dà vera forza alle idee che abbiamo sul futuro di Modena”.

L’incontro si terrà venerdì 12 ottobre, a partire dalle ore 17.30, presso la sala C di Palazzo Europa, in via Emilia Ovest 101, a Modena.

















Ultime notizie