Il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna ha reso noti i calendari del girone Elite e del girone regionale della categoria Under 16. Dopo la vittoria nella doppia sfida con Noceto, il Modena Junior Rugby ha inserito una squadra in entrambi i gironi.
I ragazzi dei coach Bigliardi e Rovina faranno il loro esordio sabato 13 ottobre al campo Maini contro il Colorno Junior, con inizio match alle ore 17. La prima a Collegarola sarà domenica 21 ottobre, con i verdeblù che ospiteranno il Livorno Rugby alle ore 12.30. Da segnalare il derby del Canalina di domenica 24 novembre alle ore 16 che vedrà di fronte Reggio Rugby e Modena Junior. Il girone di andata si concluderà domenica 16 dicembre, con i verdeblù impegnati in trasferta a Ravenna, in quella che sarà anche l’ultima partita dell’anno solare. L’ultima giornata di campionato è in calendario domenica 7 aprile, con il Modena Junior Under 16 impegnato in casa nel derby emiliano-romagnolo contro Ravenna RFC.
La squadra del Modena Junior Under 16 inserita nel girone regionale esordirà in campionato sabato 20 ottobre alle ore 17 a Collegarola contro il Piacenza Rugby, una settimana dopo le altre visto che nella prima giornata i geminiani osserveranno un turno di riposo. Il derby con i Rebels Formigine si giocherà domenica 15 dicembre alle ore 15.30 al Comunale di via Mons. Cavazzuti di Formigine. La regular season si chiuderà domenica 21 aprile, con Modena di scena in trasferta contro Cus Ferrara.
Le vincenti dei gironi regionali formeranno 2 gironi da 3 squadre, che si affronteranno il 12 , il 19 e il 26 maggio. Il 2 giugno si svolgeranno le finali tra le prime, le seconde e le terze classificate di ogni girone.