Nei giorni scorsi è stato sottoscritto in Regione un accordo di cassa integrazione guadagni straordinaria per ristrutturazione della ditta Ardagh Group Italy s.r.l., in particolare per gli stabilimenti di Montecchio Emilia e Campegine.
La ditta Ardagh Group Italy s.r.l. opera nel settore imballaggi metallici ad uso alimentare, con varie unità operative presenti nel territorio nazionale e occupa complessivamente 882 lavoratori.
La cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione dura un anno, con possibilità di rinnovo e riguarda un massimo di 330 lavoratori nei due stabilimenti reggiani.
“Questo accordo prevede forti investimenti tecnologici per gli stabilimenti di Montecchio Emilia e Campegine – ha commentato il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi – Oggi più che mai è importante che ci siano gruppi multinazionali disposti a investire nel nostro territorio reggiano. In questo caso poi è da sottolineare la significativa specificità che ha per Reggio Emilia e, in particolare, per la Val d’Enza il settore packaging per alimenti, un autentico fiore all’occhiello per tecnologia e innovazione nel settore”.
“Oggi è fondamentale – conclude Saccardi – dare risposte convincenti e durature alla crisi, investendo sulle ristrutturazioni e sull’innovazione, per promuovere un sistema produttivo locale competitivo e pronto alle sfide che il futuro mercato globale presenterà”.