giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'I riconoscimenti della festa dell’Avis Fiorano





I riconoscimenti della festa dell’Avis Fiorano

L’Avis di Fiorano Modenese ieri, domenica 30 settembre, ha celebrato con successo la 24° Festa del Donatore e il 45° di Fondazione della sezione Avis. Alla celebrazione della Messa alle ore 10 nella parrocchiale San Giovanni Battista, è seguita la posa di corone al monumento dei caduti. Alle ore 11.15 nel Teatro Astoria si è svolta le consegna dei distintivi e dei riconoscimenti ai donatori, alla presenza del sindaco Claudio Pistoni, del vicesindaco Maria Paola Bonilauri, dell’assessore alle politiche per la promozione della salute, del vicepresidente Avis provinciale Ernesto Stanzani, del presidente Avis di Fiorano Enzo Donelli, del direttore sanitario Cinzia Torri, del presidente AIDO Mario Roncaglia. Alle ore 13 è seguito il pranzo presso il ristorante Villa dei Glicini a Pozza di Maranello.

L’Avis inizia la sua attività a Fiorano il 21 settembre 1967, utilizzando come sede l’ambulatorio dell’indimenticato dott. Giovanni Tosi, medico condotto, nel palazzo del municipio. Ma le donazioni erano iniziate già dal 1959 con il periodico arrivo in Piazza Ciro Menotti dell’autoemoteca. Si formò così un primo gruppo di donatori che hanno dato vita alla sezione fioranese, all’inizio presieduta da Vittorio Montagnani, poi da Mario Montecchi e quindi, da ben più di trent’anni, dal presidentissimo Enzo Donelli.

Nel corso delle premiazioni Daniela Paganelli ha ricevuto il distintivo in oro e diamante per avere raggiunto quota 131 donazioni; Pierangelo Valenti ha ricevuto il distintivo in oro e smeraldo per avere effettuato 112 donazioni.

Hanno ricevuto il distintivo in oro e rubino per avere superato le 75 donazioni: Vanna Bertoni, Angelo Chetta, Andrea Ferrari, Roberto Indulti, Walter Montorsi, Pietro Paganelli.

Hanno ricevuto il distintivo d’oro per i vent’anni di iscrizione con 40 donazioni, o per avere raggiunto le 50 donazioni: Noris Benedetti, Giuliana Bondi, Paolo Borghi, Gerardo Chetta, Daniela Corradini, Tania Costi, Graziella Fantoni, Fabio Fabbri, Silvana Forti, Guglielmo Franchini, Nirco Gallinella, Claudio Gibellini, Giuliana Gibellini, Luisa Giordano, Roberto Ladurini, Arcangelo Longo, Lara Mammi, Lucio Manni, Manuele Miglioli, Maurizio Molteni, Fabio Montorsi, Paolo Reghizzi, Federico Remigio, Andrea Richetti, Giovanni Richetti, Ferando Semeraro, Gianni Sghedoni, Corrado Soli, Silvano Tosti, Anna Vivi, Claudio Vivi.

Altri 132 donatori hanno ricevuto il distintivo in rame, per avere effettuato 8 donazioni oppure avere effettuato 6 donazioni con tre anni di iscrizione; 99 donatori hanno ricevuto il distintivo in argento per essere iscritti da 5 anni e avere effettuato 12 donazioni, oppure per avere effettuato 16 donazioni; 59 donatori hanno ricevuto il distintivo in argento dorato per essere iscritti da 10 anni e avere effettuato 24 donazioni, oppure avere effettuato 36 donazioni.

















Ultime notizie