Le associazioni giovanili formiginesi hanno consegnato al Sindaco Franco Richeldi la somma di 1.500 euro da destinare alle popolazioni della bassa modenese colpite dal terremoto dello scorso maggio (nella foto).
Il ricavato che rientra nel progetto denominato “Riscossa della Bassa”, è frutto della vendita di magliette nel corso del week end culturale, della vendita di bevande, della collaborazione con la tigelleria Pelloni e delle donazioni entrate nel salvadanaio costituito dall’associazione di sostegno San Gaetano. Inoltre, è stata messa in vendita una bicicletta a scatto fisso grazie alla disponibilità del titolare del negozio Free Time di Formigine, che ha aderito al progetto dei giovani formiginesi. La bicicletta è esposta nei locali di via San Giovanni Bosco ed il ricavato della sua vendita sarà versato sul conto corrente “Formigine per Concordia”.
“Ringraziamo tutti i partner che hanno appoggiato la nostra causa a scatola chiusa concedendo grande fiducia – hanno dichiarato i rappresentanti delle associazioni giovanili – un particolare grazie alla gelateria Ice Cream di Casinalbo e soprattutto alla libreria Agorà di Formigine che anche quest’anno, ha sostenuto con entusiasmo le iniziative del week end culturale tra le quali la serata dedicata a noi giovani”.