domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Coordinamento Cispadano NO autostrada: "non hanno nè pudore nè vergogna!"





Il Coordinamento Cispadano NO autostrada: “non hanno nè pudore nè vergogna!”

NON HANNO NE’ PUDORE NE’ VERGOGNA !

mentre migliaia di persone sono ancora ospiti delle tendopoli della Prot. Civile o in accampamenti improvvisati a causa del crollo o di lesioni gravissime alle proprie abitazioni;

mentre le Amministrazioni locali sono ancora prese dai problemi di abbattimento o messa in sicurezza degli edifici, pubblici e privati, gravemente danneggiati dal sisma; mentre tantissimi imprenditori locali sono in seria difficoltà finanziaria nell’intento di mettere in sicurezza i luoghi di lavoro; mentre tutti aspettano ancora i primi finanziamenti promessi per la ricostruzione

alcuni personaggi, vedi il caso dello spot di Pattuzzi/ARC (Autostrada Regionale Cispadana) con distribuzione di volantini pro autostrada al recente concerto al Campovolo di R.E. ed altri recenti interventi di amministratori regionali sul tema Cispadana, rilanciano l’ipotesi dell’autostrada (spesa complessiva solo da parte pubblica di oltre 500 Ml di euro invece che la soluzione alternativa di una strada a scorrimento veloce con costi ed impatto ambientale molto minori) come cura di tutti i mali economici, pre e post terremoto, che affliggono i territori coinvolti.

Il Coordinamento Cispadano NO autostrada

– chiede agli Amministratori regionali di rivedere la propria posizione su questa inutile opera e vengano destinati i fondi (oltre 500 ML di euro) alla ricostruzione.

– auspica che da parte dei Comuni, toccati dal terremoto e dal passaggio della autostrada, e dai singoli cittadini venga un moto di indignazione per rimandare ai mittenti lo sciagurato progetto autostradale.

(Coordinamento Cispadano NO autostrada)

















Ultime notizie