venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFesta dello Sport domenica a Novellara





Festa dello Sport domenica a Novellara

Calcio, cricket, pallavolo, ping pong, badminton, tai chi chuan, equitazione, rugby, arrampicata, tiro con l’arco, dojo e arti parziali, skateboarding e addirittura la partecipazione straordinaria del gruppo cinoagonistico e di “Donne in gamba”: sono queste le principali discipline che animeranno la Festa della Sport promossa dall’amministrazione comunale domenica 30 settembre 2012 grazie al contributo di Coop Consumatori, CIR food e All Ramps. La festa avrà inizio alle ore 15.00 nel Campo Sportivo di via Indipendenza e vedrà la partecipazione delle numerose società sportive a disposizione per far esercitare gratuitamente bambini ed adulti nelle rispettive discipline, ma anche delle comunità straniere che mostreranno alcuni tra i loro sport nazionali preferiti.

La festa della sport, che giunge alla sua seconda edizione, vuole quindi essere occasione di promozione della cultura sportiva come abitudine sana, ma anche come occasione di conoscenza, divertimento leale ed integrazione.

La giornata vedrà inoltre la partecipazione degli educatori del Centro Giovani e postazione dj set che terminerà con l’esibizione dal vivo di Hotroute Blues Band.

La giornata fa da lancio agli incontri e letture in biblioteca sul vivere e mangiar sano in programma dall’1 ottobre in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione.

Iniziative in collaborazione con: progetto Nessuno Escluso, PRO DI GIO Progetto Giovani, C.T.9, Joggin Team Paterlini, Donne in gamba, Coop Consumatori NordEst, Cir Cooperativa Italiana di Ristorazione e All Ramps.

















Ultime notizie