domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuove modalità di acquisto degli abbonamenti mensili Seta





Nuove modalità di acquisto degli abbonamenti mensili Seta

Seta Spa ricorda agli utenti del servizio di trasporto pubblico del bacino provinciale reggiano che le vecchie tessere mensili cartacee a banda magnetica sono in esaurimento e dal mese di settembre non vengono più distribuite alle rivendite autorizzate. L’eliminazione delle tessere a banda magnetica rientra tra le azioni previste dal piano regionale di integrazione dei sistemi di bigliettazione sui mezzi pubblici, ed è finalizzata ad incentivare il passaggio alla nuova tecnologia a microchip che consente maggiore flessibilità d’uso, rende più efficiente il controllo dell’evasione e fornisce all’azienda informazioni precise sull’effettivo utilizzo del servizio.

Per attivare un nuovo abbonamento mensile occorre quindi disporre della tessera personale Mi Muovo, sulla quale si potrà caricare l’abbonamento per la tratta prescelta con diversi vantaggi per l’utente: è possibile acquistare l’abbonamento con notevole anticipo rispetto al periodo di utilizzo; in caso di furto, smarrimento o distruzione della tessera tutti i dati e i contratti registrati nella stessa possono essere ricostruiti, senza perdita di valore; la ricarica può essere effettuata comodamente, utilizzando gli oltre 100 sportelli bancomat dei gruppi bancari Unicredit ed Intesa Sanpaolo abilitati presenti sul territorio reggiano oppure via web attraverso la specifica funzione di ricarica online disponibile sul sito internet di Seta (www.setaweb.it).

Per agevolare il passaggio alla nuova tessera a microchip e servire meglio il territorio reggiano, Seta ha attivato 5 nuove biglietterie aziendali, che vanno ad aggiungersi a quella di Piazzale Europa a Reggio Emilia. I nuovi punti di vendita e ricarica dei titoli di viaggio Seta a servizio del territorio reggiano sono attivi a Scandiano (Tabaccheria della stazione, via Strada Statale 15), Felina di Castelnovo Monti (Tabaccheria di via F.lli Kennedy 41/B) e Montecchio (Edicola di Piazza Repubblica 18). Oltre a queste tre nuove rivendite, gli utenti reggiani possono ora servirsi anche delle biglietterie Seta di Sassuolo (Stazione ferroviaria) e Carpi (Edicola dell’Autostazione), che sono state abilitate alla vendita di biglietti ed abbonamenti anche per il bacino provinciale di Reggio Emilia. Nelle cinque nuove rivendite le tessere di nuova emissione possono essere sottoscritte e prenotate, la consegna avviene dopo qualche giorno direttamente nello stesso esercizio e gratuitamente. Solo nella biglietteria di Piazzale Europa a Reggio Emilia l’emissione delle nuove tessere avviene al momento stesso della richiesta.

Per ogni ulteriore chiarimento gli utenti possono consultare il sito web di Seta (www.setaweb.it), o contattare il servizio di informazioni telefoniche al numero 840 000 216.

















Ultime notizie