L’appuntamento è fissato per martedì 13 novembre, ore 21, al Teatro Ariosto di Reggio Emilia. Una data importante per tutti gli amanti della musica e per sostenere una causa importante: Gino Paoli porterà il suo tour Live 2012 nella città del Tricolore per contribuire all’impegno di GR.A.D.E. Onlus nel sostenere l’attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Il ricavato della vendita dei biglietti infatti servirà per finanziare progetti di ricerca e assistenza ai malati, ma anche per portare a termine il “CO-RE” (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), la struttura all’avanguardia, che rappresenterà un polo di eccellenza per la città in termini di tecnologie e degenza.
Il concerto di Gino Paoli per GR.A.D.E. Onlus è un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Kaiti expansion, Quotidianionline Srl, Me-Cart, organizzato da International Music & Arts.
Gino Paoli (www.ginopaoli.it) è un artista in continuo movimento ed evoluzione, con oltre 50 anni di carriera alle spalle e una grande voglia di continuare a sperimentare. Ormai decano dei cantautori italiani, dopo la partecipazione al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma con un’originalissima interpretazione di “Va’ Pensiero”, accompagnato dall’orchestra La Sinfonietta, e la pubblicazione dell’album “Auditorium Recording Studio”, con il gruppo Un incontro in jazz (insieme a Danilo Rea, Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Flavio Boltro), continua a portare in tour la sua musica.
Ogni live è un viaggio nella storia musicale – e non – di uno degli artisti più amati e più influenti nel panorama culturale del nostro paese.
Nei concerti del tour Live 2012, Gino Paoli è accompagnato sul palco da Vittorio Riva alla batteria, Marco Caudai al basso, Riccardo Cavalieri alle chitarre, Dario Picone al piano e tastiere, Salvatore Piedepalumbo alla fisarmonica.
In scaletta, i brani che hanno emozionato e fanno cantare intere generazioni, tra gli altri: “La Gatta”, “Sapore di sale”, “Sassi”, “Averti addosso”, “Il cielo in una stanza”, “Questione di sopravvivenza”, “Che cosa c’è”, “Una lunga storia d’amore”, “Vivere ancora” e “Albergo a ore”, fino alle recenti “Il nome”, “Il buco”, “L’uomo che vendeva domande” e “Due vite”.
“GR.A.D.E. è una realtà molto sentita e integrata sul territorio” commenta il Dott. Francesco Merli, Direttore del Reparto Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova “Oltre all’impegno nella ricerca e nell’assistenza ai pazienti, a noi piace organizzare eventi di particolare richiamo, come il concerto di Gino Paoli, che fanno bella la nostra città e ci permettono di coinvolgere ancora più persone nel nostro impegno quotidiano contro le patologie ematologiche”.
Chi è GR.A.D.E. ONLUS (Gruppo Amici dell’Ematologia)
È un’associazione senza scopo di lucro, nata a Reggio Emilia nel 1989. Fin dalle origini, ha una mission precisa e coerente: sostenere l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e finanziare progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue su tutto il territorio provinciale. Formata da medici, infermieri e personale del Reparto, ma anche da ex malati e famiglie, negli ultimi 20 anni GR.A.D.E. Onlus è riuscita a devolvere all’Arcispedale Santa Maria Nuova fondi per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro. Oggi l’obiettivo è ancora più ambizioso: costruire e dare vita al “CO-RE”, il nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura sanitaria d’eccellenza per vincere insieme la partita più difficile.
Info e prevendite: GR.A.D.E. Onlus, T. 0522-296888 – www.ticketone.it – www.internationalmusic.it
Costi: platea 50 euro, 1° balconata 45 euro, 2° balconata 40 euro, galleria 30 euro