domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoInaugurato il “Giardino d’inverno” alla Coccapani di Fiorano





Inaugurato il “Giardino d’inverno” alla Coccapani di Fiorano

Sabato scorso è stato inaugurato dal sindaco Claudio Pistoni, il “Giardino d’inverno” della Casa residenza e Centro diurno per anziani Coccapani di Fiorano. Erano presenti numerosi assessori della giunta fioranese, i responsabili della Fondazione che si occupa della struttura, casa per anziani e asilo, il parroco di Fiorano don Giuseppe Albicini che ha benedetto i nuovi locali.

Realizzato con un consistente contributo comunale, pari a 100mila euro, il Giardino d’inverno è un prolungamento degli spazi comuni della casa per anziani, che amplia la zona giorno a disposizione degli ospiti e dei loro visitatori offrendo anche un’occasione in più per stare all’aperto e godere di un’area particolarmente luminosa e suggestiva.

Il Giardino d’inverno è realizzato interamente con vetrate mobili. Potrà essere aperto interamente o parzialmente nella bella stagione e chiuso completamente durante l’autunno e l’inverno, offrendo comunque a chi lo occupa la sensazione di stare all’aperto e di godere della vista del giardino.

Nel discorso inaugurale il sindaco Pistoni ha ricordato la necessità di continuare a realizzare opere per il bene della comunità fioranese, anche in un periodo di crisi economica come quello attuale, e ha sottolineato le peculiarità della residenza e centro diurno per anziani e la sua lunga storia che ne fa un’autentica istituzione per i fioranesi.
















Ultime notizie