Tra poche ore il sogno di vedere finalmente i Radiohead dal vivo a Bologna sarà realtà. Il tour dei Radiohead, dopo aver fatto tappa in Svizzera, è infatti sbarcato sul suolo italiano, con tutta la magia delle musiche della band di Oxford.
Dopo l’apertura di sabato 22 settembre sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma e la tappa di Firenze di questa sera, martedì 25 settembre i Radiohead sono attesi nell’Arena di Parco Nord a Bologna.
Per i ritardatari, gli ultimi biglietti sono ancora disponibili e si potranno acquistare alla casse dell’Arena Parco Nord il giorno del concerto a partire dalle ore 10.
Una imponente scenografia costituita da 12 schermi mobili e un muro luminoso composto da bottiglie di plastica riciclata proiettano le immagini del gruppo e amplificano i giochi di luce, facendo da sfondo alle esibizioni della band nella sua formazione originaria: Thom Yorke alla voce, Jonny Greenwood alla chitarra, Ed O’Brien alla chitarra ritmica, Colin Greenwood al basso e Phil Selway alla batteria, a cui si aggiunge dal vivo il secondo batterista Clive Deamer.
Sul palco insieme ai sei musicisti sarà presente tutta la strumentazione classica del rock (chitarre acustiche, elettriche, pianoforte, tastiere batterie, percussioni) e quella tipica dell’elettronica: sintetizzatori e altri strumenti digitali, sia modernissimi che vintage, fondamentali per creare, mescolare e distorcere voci e suoni.
La scaletta, come da tradizione dei Radiohead, sarà imprevedibile, ma ci saranno di sicuro spazi dedicati ai brani tratti da The King of Limbs e altri destinati agli estratti dagli album classici, da Kid A fino ad Ok Computer e The Bends.
Assieme ai Radiohead, arriva anche una serie di iniziative legate alla salvaguardia dell’ambiente, causa a cui da sempre la band è estremamente attenta: su tutte, l’invito a tutti i fan presenti a firmare la petizione per la campagna di Greenpeace Save The Artic, contro le trivellazioni selvagge e la pesca industriale attorno al Polo Nord.
Ad aprire il concerto sarà Caribou, pseudonimo di Daniel Victor Snaith, deejay, musicista compositore: uno degli artisti di punta della scena electro internazionale. Canadese, e già noto ai fan dei Radiohead per il remix di Little by Little, si presenta dal vivo con una band di 4 musicisti.
Posto Unico: Euro 50,00 + diritti di prevenditaApertura casse: ore 10,00
Apertura cassa accrediti: ore 11,30. Apertura porte: ore 16,30. Band Support: ore 20,15. Inizio concerto: ore 21,30
Per info: www.vivoconcerti.com