domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSerata di presentazione dei corsi di teatro per adulti Quinta Parete





Serata di presentazione dei corsi di teatro per adulti Quinta Parete

 

Stasera 23 settembre alle 21:00 serata di presentazione dei corsi di teatro per adulti Quinta Parete, un’occasione per conoscere programmi e insegnanti, che per quest’anno sono ben otto, approfondire i percorsi. Yoga teatrale e teatro sensoriale sono le novità di quest’anno, ma anche un nuovo insegnante di recitazione, alcuni workshop sull’identità di genere, sullo yoga e sulla lettura dinamica e continua il corso di scrittura per la scena.

Il ritrovo è in via Santa Rizza 19 e l’ingresso è libero e gratuito, ci saranno vecchi allievi, nuovi allievi, curiosi e si brinderà insieme all’inizio di questa stagione. I corsi inizieranno martedì 9 e mercoledì 10 ottobre dalle 21 alle 23. 

Grandi novità per quel che riguarda i corsi di teatro Quinta Parete 2012-2013, oltre all’attività d’insegnamento ormai pluriennale sul territorio di Casalgrande e Cavriago, quest’anno gli insegnanti Quinta Parete saranno anche a Sassuolo, Scandiano e Quattro Castella.

Teatro per bambini, ragazzi e adulti, percorsi annuali con spettacolo finale e percorsi di approfondimento senza spettacolo per chi vuole indagare e migliorare voce, movimento e sensorialità.

La compagnia Quinta Parete fin dalla sua nascita coltiva l’idea che il teatro sia uno strumento di educazione civile e sentimentale e per questo da 7 anni propone un’intensa attività di laboratori nelle scuole e di corsi pomeridiani e serali per portare il teatro ovunque e a chiunque.

Il teatro per conoscersi e riflettere su se stessi e sulla società che ci circonda. Giocare a trasformare la propria voce e il proprio corpo serve ad acquisire mezzi per una maggiore consapevolezza di sé e per affrontare più serenamente l’altro.

I corsi insegnano a socializzare e a confrontarsi con gli altri e attraverso il divertimento a superare insicurezze e paure.

Osserviamo la nostra società “moderna” e il divario tra le persone che va sempre più aumentando, il teatro con la sua peculiarità di essere vivo nel presente crea contatto (anche fisico) tra le persone, accorciando fra loro le distanze.

Il teatro è per tutti, è una grande occasione per stare insieme e confrontarsi fino a raggiungere l’obiettivo comune: la partecipazione. Un luogo libero e allo stesso tempo protetto dove ognuno può esprimere il suo mondo fatto di sogni, paure e speranze.

Per informazioni chiamaci! 327.7376184, www.quintaparete.org

















Ultime notizie