Torna la “Notte bianca nell’equinozio d’autunno” a Castel Maggiore. Nella serata di sabato 22 settembre il centro di Castel Maggiore si animerà con ‘mille’ iniziative di musica, spettacolo, artigianato artistico, gastronomia organizzate da Confcommercio ASCOM Bologna Bologna, Comitato degli operatori commerciali, Proloco e Comune di Castel Maggiore.
Dall’aperitivo a mezzanotte, le vie di Castel Maggiore saranno teatro di concerti, spettacoli, intrattenimenti per i bambini, mercatini di artigianato artistico. Negozi aperti e punti di ristoro, oltre ad aperitivi, assaggi e degustazione di prodotti offerti dai commercianti, completeranno questo stimolante programma.
Via Gramsci verrà interamente pedonalizzata per ospitare una decina di concerti (Henry Hooks Orchestra, Chuck Taylor’s Shoes, I Pinguini, Phoenix ’80, Fool Covers, Animali Felici e tanti altri gruppi musicali, oltre a due punti console con DJ): in programma musica dagli anni ’60, ’70, ’80, ’90. Poi spettacoli di magia e illusionismo, teatro dei burattini, danza, ginnastica ritmica ed esibizioni sportive (scherma e tennis da tavolo) e due grandi mercati dell’artigianato artistico.
In Piazza Pace, in contemporanea, si svolgerà la cerimonia di firma del patto di gemellaggio fra la città di Castel Maggiore e la città francese di Ingré, alla presenza dei due sindaci, Marco Monesi e Christian Dumas, della presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, e delle maggiori autorità delle due municipalità.
La “Festa dei condimenti”, patrocinata dal Comune di Castel Maggiore nell’ambito della Notte Bianca, prevede, inoltre, una serie di ‘incursioni’ letterarie e teatrali in diversi negozi della via Gramsci, tra vini, dolci, sfoglie e crescenti profumate, tisane per dormire e elisir per stare svegli.