Un punto informativo sulla prevenzione dei reati e sulla sicurezza stradale, con particolare riferimento alle truffe agli anziani e dell’incidentalità stradale gestito da personale del settore Polizia municipale e Politiche per la sicurezza sarà operativo sabato 22 settembre dalle 10,30 alle 18, alla festa “Oltre gli Anni” in programma in piazza Matteotti.
Nella postazione saranno presenti volontari degli sportelli di aiuto alle vittime di reato “Non da soli” Volontari dell’Associazione Nazionale Poliziotti in pensione, e operatori della Polizia municipale. In particolare i volontari daranno consigli sui comportamenti utili da adottare per evitare di rimanere vittime di truffe, raggiri, furti e borseggi oltre che informazioni sui servizi di aiuto alle vittime di reato attivi sul territorio comunale con particolare riferimento al fondo per il risarcimento per chi subisce furti in appartamento e su auto, scippi e borseggi.
Inoltre agenti della Municipale daranno informazioni utili per la prevenzione degli incidenti stradali che vedono coinvolte persone anziane, oltre alla possibilità di misurare le proprie conoscenze sul Codice della strada attraverso le risposte ad un questionario. Saranno distribuiti gadgets e materiale informativo sui servizi attivati sul territorio comunale ai quali il cittadino può rivolgersi.