Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto, per il reato di furto in concorso, tre nomadi: T.F., nata a Mariano Comense, 23 anni; D.B.B., nata a Modena, 36 anni e M.S., nata a Bologna, 22 anni, tutte censurate.
Le tre donne erano state fermate all’interno del Centro Commerciale “La Rotonda” da una Guardia Giurata in servizio antitaccheggio presso l’ipermercato E.LeClerc che, attraverso il sistema di video sorveglianza interno, le aveva sorprese nell’atto di sottrarre alcuni capi di abbigliamento, occultandoli sotto i propri abiti, ed un portafoglio dalla borsa di una cliente, prelevandolo con destrezza dalla borsa della stessa.
Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno accompagnato le tre donne presso la locale Questura per accertamenti più approfonditi. Si è potuto, così, appurare che ciascuna nomade sotto la gonna indossava delle guaine contenitive, appositamente predisposte per meglio celare la refurtiva.
I capi di abbigliamento, poiché tutti rivendibili, sono stati riconsegnati a personale dell’ipermercato ed il portafoglio alla legittima proprietaria.
Le tre donne con spiccata indole a delinquere, che non svolgono alcuna attività lavorativa e che traggono sostentamento da attività illecite, sono state trattenute presso le celle di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.