Non si ferma l’attività promozionale di PromAppennino, la cooperativa di Zocca da vent’anni impegnata della promozione e qualificazione del turismo montano delle terre “tra il Reno e il Panaro”.
Dal 21 al 23 settembre, infatti, PromAppennino sarà presente alla XIII edizione della BITM, la Borsa Internazionale del Turismo Montano (www.bitm.it) , in programma a Trento, nella suggestiva Piazza di Fiera, nel centro storico della città (ingresso libero dalle 10 alle 19 di sabato 22 e domenica 23 settembre).
Negli oltre duemila metri quadrati di esposizione si potranno trovare tutte le proposte dell’offerta turistica montana in tutte le stagioni, esposizioni di prodotti e servizi per la montagna, angoli gioco per i bambini e degustazioni di prodotti tipici.
In particolare, PromAppennino, parteciperà al Workshop Commerciale Internazionale, di sabato 22, in programma presso i saloni di Trento Fiere (via Briamasco 2) dalle 9 alle 14.30. Si tratta di un’ importante vetrina internazionale, alla quale prendono parte oltre 50 Tour Operator provenienti da 22 paesi stranieri diversi, una ventina tra i più qualificati Tour Operator Italiani e oltre 130 aziende di settore, tra agenzie di viaggi, hotel, Parchi Naturali e Aziende di Promozione Turistica.
“Al workshop internazionale – ha detto Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino – proporremo agli operatori ed ai buyers stranieri diversi pacchetti trekking che coinvolgono tutta la regione Emilia Romagna. Proposte attraverso le quali vogliamo rivolgerci anche e soprattutto al turismo straniero che, a nostro avviso, promette ottimi sviluppi e prospettive future. A questo proposito, infatti, al workshop del 22 settembre, PromAppennino sarà affiancato da un interprete, che “esporrà” le nostre proposte in russo, tedesco ed inglese”.