giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaL'atleta paralimpico Fabio Azzolini ricevuto in Municipio a Casalgrande





L’atleta paralimpico Fabio Azzolini ricevuto in Municipio a Casalgrande

Questa mattina nella sede municipale, il sindaco Andrea Rossi e l’assessore allo sport Marco Cassinadri hanno accolto una delegazione composta da Fabio Azzolini, Vincenzo Tota presidente del CIP provinciale, Stefano Curti, Mirco Panizzi e Matteo Schenetti del F.I.S.I.P, Lisa Bertacchini (CIP di Modena) e Rondoni Nadia di Rubiera.

A partire da quest’anno i cittadini di Casalgrande e gli arcieri Orione avranno un motivo in più di essere orgogliosi: hanno un grande atleta Fabio Azzolini, di recente rientrato dalle paralimpiadi di Londra 2012.

Per Fabio la medaglia più bella che potrebbe ottenere è la stima e la vicinanza che molte persone gli hanno manifestato sia in questa edizione dei giochi di Londra che costantemente. Occorre, però, che ci sia un maggiore impegno da parte di tutte le federazioni sportive affinché stimolino le società a lavorare nei vari settori giovanili

Per Vincenzo Tota “l’ottima partecipazione di Fabio, interrotta solo allo shoot out nei quarti di finale dal ceko Drahomisky, risultato poi argento paralimpico, è una bella dimostrazione di forza d’animo e coraggio. Peccato che Fabio non abbia potuto godere della ribalta diretta televisiva, anche se la copertura di rai e Sky mai come questa volta è stata capillare”.

“Abbiamo voluto ringraziare in questo modo, afferma l’assessore allo sport del comune di Casalgrande, Marco Cassinadri, tutto il mondo paralimpico provinciale e nazionale che ci ha offerto una dimostrazione di passione e carica emotiva come pochi”.

















Ultime notizie