domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEntro il 19 Ottobre le domande al corso di laurea magistrale in...





Entro il 19 Ottobre le domande al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

Pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea magistrale di II livello in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche attivato presso la sede reggiana dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il corso, di durata biennale con frequenza obbligatoria, prevede l’iscrizione di un massimo di 28 studenti, 25 dei quali italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, mentre 2 posti sono riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero e 1 posto sarà assegnato ad uno studenti cinese aderenti al Progetto“Marco Polo”.

La scadenza delle domande di ammissione alla selezione, effettuabile via internet o attraverso le torrette self-service collocate presso le più frequentate sedi universitarie di Modena e Reggio Emilia, è fissata per le ore 13.30 di venerdì 19 ottobre 2012.

Non sono ammesse domande inviate a mezzo posta, fax o e-mail.

Per la presentazione delle domande di ammissione alla prova di selezione si potrà utilizzare a scelta:

– il servizio internet attivo al sito http://www.esse3.unimore.it (dopo la registrazione o il login, digitare “Ammissioni”),

– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università, 4 – Palazzo del Rettorato; viale Berengario, 51 – Foro Boario; via Campi, 213/b – Campus Scientifico universitario; via del Pozzo, 71/c – Policlinico; via Vignolese 905 – Polo Ingegneria) e di Reggio Emilia (viale Allegri, 15 – Segreterie Studenti; viale Allegri, 9 -Complesso Zucchi; Viale Amendola n. 2 (Padiglione Besta)-Campus San Lazzaro.

Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo spese di 50,00 euro che può essere effettuato – fino al giorno prima della prova di ammissione – presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale, anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica, e Banca Internet, nonché tramite carta di credito, secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link www.unimore.it/ammissione/tasse.hmtl

Per l’ammissione al corso di laurea è indispensabile il possesso di laurea triennale abilitante all’esercizio di una delle professioni sanitarie Infermieristica o Ostetrica conseguita presso qualsiasi sede universitaria italiana o di un altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, ed il positivo superamento della selezione prevista.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria Studenti di Reggio Emilia (e-mail segrstudre@unimore.it), viale Allegri 15 – tel. 0522 522204; fax 0522 522205 e/o alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Modena, via Campi n. 213/B nei seguenti orari: lunedì (13,30-15,30), mercoledì (15.00-17.00), martedì, giovedì e venerdì (11,00-13,30).

Il bando è consultabile sui siti: www.unimore.it; http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau2.html

















Ultime notizie