Venerdì 21 settembre prenderanno il via “Lezioni di territorio”, incontri di aggiornamento e approfondimento, organizzati dalla Provincia, dedicati ai temi dell’accoglienza e della comunicazione turistica, rivolti agli addetti ai lavori e non solo.
Le giornate del 21 settembre, 1 e 22 ottobre sono destinate al personale degli uffici di informazione turistica, mentre gli incontri del 10 ottobre e 14 novembre sono conferenze pubbliche.
Relatori saranno Giancarlo Dall’Ara, esperto di marketing turistico e autore l’anno passato del primo ciclo di lezioni, e Giovanna Cosenza, professore associato confermato presso il Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell’Università di Bologna.
“Nella consapevolezza che il turismo costituisce un’importante opportunità di crescita e sviluppo dell’area metropolitana, il progetto ‘Lezioni di territorio’ rappresenta un’occasione di alta formazione gratuita – ha sottolineato l’assessore provinciale al Turismo Graziano Prantoni -. L’attivazione di azioni di internal marketing e percorsi formativi dedicati agli operatori turistici è uno strumento indispensabile per favorire la condivisione dell’immagine e dell’identità della nostra provincia come destinazione turistica e riprogettare la sua offerta in un’ottica di integrazione che si concretizzi in una più elevata qualità dell’accoglienza, pubblica e privata, oltre che in offerte commerciali di maggiore appeal”.