E’ appena rientrata da Irsina, la città in provincia di Matera gemellata con Sassuolo, una delegazione dell’Amministrazione comunale composta dal Sindaco Luca Caselli, dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Rubino, dai consiglieri comunali Biagio Antonio Santomauro e Susanna Bonettini e, in rappresentanza della Polizia Municipale, dall’Ispettore Celso Botti.
La delegazione ha preso parte alle celebrazioni, domenica 16 settembre, della Festa Patronale di Sant’Eufemia ed alla S.Messa officiata dal Vescovo di Matera ed Irsina durante la quale, il Sindaco di Irsina Raffaele Favale ha fatto prendere parte al Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, che sin dal momento della sua elezione ha preso parte tutti gli anni alle celebrazioni, al rito della consegna delle chiavi della città alla Santa.
E’ seguita la tradizionale e suggestiva processione al termine della quale al Sindaco Caselli è stato concesso l’onore di salutare la comunità Irsinese all’interno della Cattedrale.
Il Sindaco, in questo discorso, ha ricordato la gratitudine che il Comune di Sassuolo ha nei confronti di Irsina per le migliaia di lavoratori che, a Sassuolo, hanno contribuito al benessere economico ed alla crescita della città.
L’accoglienza della delegazione, come sempre, è stata calorosa sia da parte del Sindaco Raffaele Favale che dell’intera comunità nella quale erano presenti tantissimi sassolesi scesi ad Irsina per onorare Sant’Eufemia e prendere parte alla Festa Patronale.