Domenica 23 settembre si svolgerà in piazza Costituente a Mirandola, a partire dalle 21, “Ricordando Cherubino, edizione 2012”, la serata dedicata al famoso musicista mirandolese scomparso nell’agosto del 2008. L’iniziativa, organizzata dal figlio Sandro Comini con la collaborazione del Comune di Mirandola, del primo cittadino Maino Benatti, della “Fondazione Scuola di Musica C.e G. Andreoli”, di “Radio Pico” e del “ Consorzio per la promozione del centro storico e delle sue attività”, vuole essere un momento di musica e spettacolo per riportare un sorriso e un po’ di spensieratezza a tutti i mirandolesi e ai residenti nei Comuni limitrofi.
La serata sarà molto ricca di musica e sul palco si alterneranno, oltre alla ormai mitica banda giovanile “John Lennon”, diretta dal Maestro Mirco Besutti, Sandro Comini, direttore d’orchestra e affermato trombonista, che proporrà, con la sua band, brani tratti dal repertorio internazionale e dal repertorio di papà Cherubino con l’interazione di musicisti mirandolesi come Gianni Vancini, sassofonista di livello internazionale.
Si esibiranno anche artisti del calibro di Franco Fasano, autore di brani come “ Ti lascerò” e “ Colpevole” e che per l’occasione presenterà il suo ultimo cd dal titolo “Fortissimo” e la bellissima Luisa Corna che ha collaborato con Sandro Comini a quattro edizioni di “ Domenica in”, trasmessa su Rai Uno e al “Festival per canzoni nuove di Castrocaro Terme ed. 2012” e che per l’occasione canterà dal vivo presentando alcuni tra i brani più belli della canzone italiana.
La serata, come in tutte le altre passate edizioni, sarà presentata da Giacomo Borghi di Radio Pico che per l’occasione sarà affiancato dall’instancabile Sandro Comini. I due premieranno, con una targa ricordo, tre allievi della “Fondazione Scuola di Musica C.e G Andreoli”, riaffermando in questo modo il “Cherubino Music Award” come premio per coloro che si sono distinti maggiormente nello studio della musica.
Anche quest’anno saranno in vendita i Cd del Maestro Cherubino e di Sandro Comini, il cui intero ricavato andrà alla “Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli” per il sostegno del progetto “Tutoring” per i ragazzi diversamente abili. L’iniziativa è ad ingresso gratuito e tutti sono invitati a questa serata che riserverà altre piacevoli sorprese musicali.