mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFilippi (PDL): "L'Idea di Berlusconi non è pazza, ma saggia"





Filippi (PDL): “L’Idea di Berlusconi non è pazza, ma saggia”

“L’idea di Berlusconi non è pazza, ma saggia”. Così si è espresso il Consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi, a proposito della proposta avanzata da Silvio Berlusconi: che sia la Bce a stampare moneta per aiutare lo sviluppo, affinché si possa finalmente realizzare una politica monetaria unitaria.

“Le recenti affermazioni – aggiunge Filippi – di Silvio Berlusconi, relative alle carenze della politica monetaria europea e alla crisi economica internazionale che ha messo in difficoltà molti Paesi, compresi gli Stati Uniti, sono vere. Nessuno può ignorare che la politica di rigore imposta dalla Merkel all’Unione Europea è concepita solo per portare vantaggi alla Germania.

Berlusconi ha, com’è normale, rivendicato gli interessi dell’Italia in un contesto che ci vede penalizzati. Trovo davvero triste il fatto che gli altri partiti, che sostengono come il Pdl l’attuale governo, anziché considerare il succo del ragionamento di Berlusconi, abbiano colto l’opportunità solo per fare polemica, oltretutto fuori luogo.

Trovo, inoltre, indecenti le affermazioni dell’ex ministro Giulio Tremonti che ha teso a separare le sue responsabilità da quelle del Governo precedente; Governo del quale Tremonti ha fatto parte e nel quale ha esercitato poteri straordinari, forse eccessivi. La logica dello scarica barile è sempre perdente e per di più non è dignitosa”.

















Ultime notizie