venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiDalle parole ai fatti: i macellai di Butchers for Children giovedì consegnano...




Dalle parole ai fatti: i macellai di Butchers for Children giovedì consegnano un primo assegno all’Ospedale Ramazzini

L’associazione nazionale Butchers for Children riunisce a livello nazionale numerosi macellai impegnati in una costante e continua raccolta di fondi destinati ai bimbi in difficoltà. A Fossoli di Carpi la Macelleria Papotti quest’estate ha lanciato un’iniziativa, ribattezzata “Insieme per Ricostruire”, per acquistare un macchinario destinato a migliorare la respirazione dei piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, danneggiato dagli eventi sismici.

Capeggiata da Roberto Papotti, titolare della macelleria, e subito adottata da colleghi di altre zone, Dario Cecchini di Panzano in Chianti, Moreno Favaretto di Mirano (VE) e Giorgio Pellegrini di Milano, questa attività di raccolta è arrivata a quota 10mila euro.

Giovedì 20 settembre Roberto Papotti, insieme al suo staff e ad amici e famigliari, consegnerà i primi 10.000 euro raccolti presso l’ospedale Ramazzini. Ad attenderli sarà la dott.ssa Adriana Borghi, primaria del reparto di Pediatria, alla quale consegneranno l’assegno per procedere all’acquisto del macchinario per la respirazione infantile.

Ma il loro impegno non finisce qui. Dati i nuovi introiti possibili grazie all’aiuto di numerosi colleghi sparsi per l’Italia e la vendita dei grembiuli ancora in corso, i “Butchers” stanno valutando nuove e urgenti necessità e fissando nuovi obiettivi!
















Ultime notizie