Continua, con l’entusiasmo che caratterizza l’associazione, l’impegno dell’Ema (Emilia Ambulanze), all’interno della fiera di Casalgrande. Dal 15 settembre, infatti, giorno di inaugurazione della fiera, Ema è presente in forza con i suoi volontari, e con l’apprezzato stand di gnocco fritto e tigelle. Nel corso del solo primo weekend di fiera, il gruppo iniziative ha preparato ben 4.200 pezzi di gnocco e 1.000 tigelle. Lo stand, allestito in piazza, continuerà a preparare queste apprezzate golosità venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre (la domenica anche a pranzo).
È stato anche inaugurato, nella giornata di domenica, il nuovo mezzo acquistato da Ema per servizi di emergenza-urgenza con la sigla «Ema 11», da parte del sindaco Andrea Rossi. Grande adesione anche all’attività dedicata ai più piccoli, quella dei Baby Soccorritori: un momento per imparare a intervenire e gestire momenti di emergenza, proposto sotto forma di gioco dagli istruttori Ema. Al termine dell’esercitazione è stato rilasciato un diploma di Baby Soccorritore.
Lunedì 24 settembre alle 21, avrà inizio il nuovo corso per soccorritore volontario e trasporto infermi, che si terrà nella sede Ema di via Aldo Moro 11. Il corso è gratuito e aperto a tutti. Info: tel. 0522/771277 e www.emilia-ambulanze.it.