E’ stata ricevuta in Municipio, dall’Assessore all’Associazionismo del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, Franca Dall’Olio, da 18 anni volontaria e referente di Admo – Sassuolo.
L’Associazione Admo è impegnata dal 1991 nella sensibilizzazione di giovani donatori di midollo osseo per la lotta alle leucemie ed altre malattie oncoematologiche del sangue, sia di adulti che di numerosi piccoli pazienti in età pediatrica.
Admo si prefigge di sostenere la Banca Cordonale, il Registro Donatori Nazionale, la ricerca e di rinnovare annualmente “Borse di Studio” per medici biologi del Centro Trasfusionale del Policlinico di Modena.
Il prossimo 26 ottobre, Franca Dall’Olio e il suo gruppo di volontarie, organizzeranno una cena di beneficienza presso lo Sporting Club di Sassuolo per reperire fondi per il Progetto “Mamma 2 Volte – donare il cordone ombelicale”.
Durante la serata sarà presentato il Progetto dal Presidente Admo, Erio bagni, dal professor Giuseppe Ghirardini (Primario Og di Sassuolo) e dal professor Paolucci, Primario Oncoematologo Pediatrico di Modena.
Per informazioni è possibile contattare Admo, Sezione Modena, Segreteria Regionale, presso il Policlinico in via del Pozzo 71 al numero telefonico 059/4224413
Immagine: la referente Admo Sassuolo Franca Dall’Olio e dell’Assessore Giorgio Barbieri