Il Modena Junior Rugby Under 16 non stecca la prima gara ufficiale della stagione e a Collegarola supera 29-5 la Reno Bologna nella prima gara dei barrage. Grazie a questo successo i ragazzi di Bigliardi e Rovina si giocheranno l’accesso al girone Elite nel doppio confronto con Noceto, a partire da domenica prossima 23 settembre.
Dopo un inizio stentato e 20 minuti senza mete, il Modena Junior Under 16, tra le cui fila militano diversi sottoquota classe 1998, mostra buone trame di gioco e prende il largo, approfittando anche di un calo atletico degli ospiti.
Di tutt’altro spessore sarà la doppia sfida ai ducali: dopo la gara casalinga di domenica prossima, il ritorno a Noceto si giocherà domenica 30 settembre.
Così il presidente Enrico Freddi dopo la vittoriosa gara contro la Reno Bologna: “Abbiamo alternato buone fasi di gioco a momenti di pausa. Non è stata una prestazione entusiasmante, ma possiamo essere comunque soddisfatti perché siamo ancora in corsa per accedere al girone Elite. Certamente contro Noceto non basterà giocare al 70 per cento come abbiamo fatto oggi”.